h1

Tirocinio

Going to Europe offre ai giovani la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio non retribuito presso l’associazione. La durata può variare in base alle esigenze dei vari soggetti, ma di norma si richiede un impegno minimo è di 20 ore settimanali.

NB: Going to Europe ha una convenzione con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Obiettivi

Acquisire competenze relative ad attività di comunicazione e di promozione della mobilità giovanile in Europa e sviluppare conoscenze sui vari programmi europei rivolti ai giovani.

Mansioni

Il tirocinante affiancherà i membri dell’Associazione nelle varie attività svolte. Parteciperà in particolare alle attività di promozione dei programmi di mobilità per i giovani in Europa ( itinerari didattici ), sarà coinvolto nel sostegno dato dall’associazione ai ragazzi interessati per partire all’estero ( per esempio con il programma del Servizio Volontario Europeo ) e sarà in contatto con le associazioni partners in Europa.

Il tirocinante lavorerà anche assieme al volontario del Servizio Volontario Europeo presente presso l’Associazione.

Il tirocinante riceverà, all’inizio del suo periodo di tirocinio, una formazione sui vari programmi europei di mobilità giovanile e sul funzionamento specifico di alcuni progetti ( Servizio Volontario Europeo, Scambi Giovanili). Il tirocinante avrà anche l’opportunità di partecipare alle formazioni previste per i membri dell’Associazione.

Requisiti

Buona conoscenza e interesse per le tematiche europee.

Buona conoscenza dell’inglese e possibilmente di un’altra lingua europea.

Per partecipare

Inviare il proprio CV e una lettera di motivazione al seguente indirizzo email: segreteriagte@comune.modena.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: