h1

AAA: presentazione scambio giovanile “Become a connection”!

4 febbraio, 2016

12646981_10208634074240244_5129884714938248841_n

Going to Europe in collaborazione con Europe Direct, presenta la testimonianza di alcuni dei ragazzi che hanno partecipato allo scambio giovanile “Become a connection”, svoltosi in Repubblica Ceca, vicino a Brno, dal 3 all’11 novembre 2015.
Se siete curiosi di saperne di più venite a conoscere Elia, Filippo, Francesca, Luigi e Tommaso, cinque degli otto partecipanti italiani.

A questo scambio giovanile hanno partecipato 30 ragazzi tra i 17 e i 23 anni, provenienti da quattro paesi: Italia, Repubblica Ceca, Romania e Ucraina.

I partecipanti si sono confrontati su tematiche legate alla presenza di diverse minoranze etniche nei rispettivi paesi e luoghi d’origine, nonché sulle possibili attività da realizzare nelle rispettive comunità, mettendo in gioco le proprie passioni, capacità e talenti. Il tutto grazie alla gresenza come partecipanti allo scambio, di un gruppo di ragazzi ucraini appartenenti alla minoranza presente in repubblica Ceca.
I ragazzi hanno inoltre indagato quali connessioni manchino tra i giovani delle minoranze etniche e la maggior parte della popolazione locale in specifiche zone.
Buona parte dello scambio è stata dedicata anche ad attività di sviluppo personale e outdoor.
Il tutto si è realizzato attraverso attività di educazione non-formale, come vengono promosse dal programma Erasmus+ per i giovani.

L’incontro si svolgerà giovedì 25 febbraio alle ore 16,00 presso la Galleria Europa, ospiti del centro Europe Direct, Piazza Grande 17, Modena.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: