h1

AAA: volontario SVE in partenza!

1 settembre, 2015

start

Inizia oggi il suo progetto SVE il nostro Nicola, che trascorrerà un anno in Francia.

Tra le principali atticità di cui si occuperà Nicola ricordiamo il supporto all’alloggio di famiglie in condizioni precarie ed in difficoltà, nelle aree rurali e urbane; si tratterà di collaborare con le famiglie per lavori di manutenzione, pasti condivisi ed attività con i bambini.

Per compiere questi lavori di manutenzione e riparazione, Nicola e gli altri volontari riceveranno supporto tecnico ed educativo, finalizzati a favorire gli obiettivi del progetto, tra i quali quello di favorire le buone relazioni nella comunità per queste famiglie.

La maggior parte delle famiglie sono composte da donne sole con bambini, coppie emarginate con o senza bambini.

Nicola e gli altri volontari potrebbero essere coinvolti nell’animazione di campi di lavoro internazionali e di gruppi di ragazzi partecipanti, ma anche di brevi campi locali per favorire la partecipazione alla vita associativa da parte dei ragazzi.

I volontari potranno inoltre partecipare alla vita associativa a livello regionale o nazionale, in base alle proprie inclinazioni ed interessi, nonchè sviluppare un ruolo di cittadini attivi a livello europeo.

Buon inizio SVE al nostro Nicola!

Se siete interessati a questa e ad altre esperienze nell’ambito dell’educazione non formale e del programma Erasmus plus, vi inviamo a contattarci all’indirizzo e-mail segreteriagte@comune.modena.it e a seguirci sul sito e sul gruppo fb per rimanere aggiornati su incontri informativi, corsi, progetti e testimonianze dei ragazzi che di volta in volta partecipano!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: