h1

AAA: volontario SVE in partenza!!!

25 giugno, 2015

Oggi parte il nostro volontario Samuele, destinazione, Saint Calais du Désert, Mayenne, Pays de La Loire, Francia!

volontariato maniQui svolgerà uno SVE breve, di 6 settimane, legato al tema arte e cultura, valorizzazione del territorio e del patrimonio storico-artistico.

Per i volontari di Going to Europe questa è la seconda edizione del progetto, nonchè di una partnership estremamente positiva con l’ente di accoglienza “Etudes et Chantiers Bretagne et Pays de la Loire”.

Il team di volontari (4 francesi e 6 europei) sarà supervisionato da leader professionali e tecnici in tutte le fasi in cui venga richiesto supporto specifico, con relativa formazione.

In particolare i volontari svolgeranno le seguenti attività: implementazione del festival locale, ormai giunto alla sua sesta edizione, « Veillée de Cordouen », sul sagrato del mulino di Cordouen; pulizia del sito, organizzazione del palco, installazione bagni chimici, decorazioni, comunicazione, accoglienza del pubblico e degli artisti e partecipazione all’evento, rassetto finale.

Inoltre i volontari SVE si occuperanno di azioni a favore del patrimonio paesaggistico, storico e culturale, come il mulino di Cordouen, facendo opera di pulizia del territorio circostante.

Obiettivo principale del progetto è sostenere il paese di “Saint Calais du Désert” e creare connessioni sociali tra i volontari SVE e gli abitanti del posto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: