h1

AAA: volontari rientrati dalla Francia!!!

18 marzo, 2014

Si è concluso a inizio marzo il progetto SVE dei nostri volontari Elena e Alessandro, che sono stati rispettivamente otto e sei mesi a Marsiglia, Francia.

valigia

Entrambi hanno svolto il loro servizio di volontariato europeo presso l’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia, dove si sono occupati della comunicazione e dei contatti col pubblico, dell’organizzazione di eventi e della diffusione di informazioni tramite materiali informativi e newsletter; inoltre hanno supportato l’organizzazione di progetti artistici e culturali (ad es. mostre, danza contemporanea, musica, arti visive, teatro, letteratura, cucina, cinema) finalizzati alla promozione della lingua e della cultura italiana, nonché l’aggiornamento della biblioteca e mediateca dell’istituto.

Elena e Alessandro hanno avuto l’opportunità di conoscere la realtà del luogo, collaborare con il team del Centro e contribuire attivamente al benessere sociale della comunità locale.

Per chi fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni sullo SVE, ricordiamo il prossimo incontro informativo del 21 marzo, dalle ore 15,00 alle 17,30, presso la Galleria Europa, Piazza Grande 17.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: