h1

AAA: volontario rientrato dal Regno Unito!!!

17 giugno, 2013

Si è concluso la settimana scorsa il progetto SVE del nostro volontario Giovanni, che è stato quasi un anno ad Huddersfield, Yorkshire, a partire da luglio 2012.

Giovanni ha svolto il suo volontariato in un centro giovanile dello Yorkshire, dove si è occupato di organizzare e seguire le attività ricreative per i ragazzi di quell’area, con problemi sociali ed economici, attivando tanti piccoli progetti che nel corso della sua permanenza hanno fatto la differenza nel contesto sociale di quell’area. Il nostro volontario ha avuto l’opportunità di mettersi in gioco proponendo idee su attività da svolgere sul territorio, all’insegna dell’inclusione sociale e contro le discriminazioni, offrendo spazi di confronto. Giovanni ha potuto conoscere la realtà del luogo, collaborare con il team del Centro e contribuire attivamente al benessere sociale della comunità locale.

Sarà organizzato un incontro per permettere a Giovanni di parlare della propria esperienza e presentare il suo progetto a quanti incuriositi da questa opportunità vorranno condividere il racconto della sua “avventura” SVE!

valigia rientroBentornato Giovanni!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: