h1

Febbraio: tempo di nuove partenze SVE!!!

1 febbraio, 2013

Anche il mese di febbraio è un mese di nuove partenze, stavolta tutte al  femminile!!!

Infatti oggi – 1 febbraio – partono Chiara ed Alessandra alla volta di Valencia, mentre domani – 2 febbraio – partirà Maria, alla volta di Marsiglia.

Quindi: buon viaggio ragazze!!!

orso valigia

Chiara ed Alessandra staranno a Valencia – Spagna per 6 mesi, presso lo stesso ente, C.E.R.A.I. Centro de Estudios Rurales y de Agricultura Internacional. Entrambe le nostre volontarie saranno impegnate in attivittà comuni, ma avranno anche compiti specifici ed attività mirate, a seconda degli interessi mostrati per questo progetto composito.

In particolare, Chiara svolgerà: attività di sostegno al team dell’ente di accoglienza, legate alle tematiche di sensibilizzazione, formazione ed educazione allo sviluppo; attività di supporto connesse alla partecipazione dell’ente a diverse piattaforme, campagne e progetti di advocacy, mediante aiuto nella comunicazione e diffusione di informazioni; sostegno per l’organizzazione e la partecipazione a fiere, forum e incontri; supporto nella pianificazione e nel coordinamento delle attività di formazione.

Alessandra invece, si occuperà di turismo responsabile e svolgerà: supporto alle attività di pianificazione e progettazione di turismo responsabile; attività di contributo per le missioni di diffusione e comunicazione di attività di turismo responsabile; supporto nella redazione e compilazione di contenuti didattici; supporto a coordinamento, logistica e l’attuazione di attività di turismo responsabile; valutazione e supporto di campi di lavoro e solidarietà e soggiorni.

Maria invece, starà a Marsiglia – Francia, per 10 mesi e raggiungerà l’altra nostra volontaria, Barbara, anche lei impegnata nel progetto “Marsiglia capitale della cultura 2013”.

In particolare, Maria parteciperà al servizio di programmazione “dibattito, incontri, simposi e cultura scientifica” e svolgerà le seguenti attività: assistenza nelle attività relative alla gestione logistica (prenotazione biglietti, alloggio, trasporti locali); assistenza alla reception per le informazioni e gli operatori pubblici (programmi di distribuzione delle informazioni, l’orientamento dei visitatori, sostegno di parti interessate, per logistica e attrezzature); aiuto nella realizzazione di supporti di comunicazione e logistica degli eventi; supporto nella creazione di un piano per la comunicazione e la diffusione, l’aggiornamento dei canali di contatto e social network (ad esempio e-mail e Facebook); partecipazione alle riunioni settimanali del team, alla stesura di relazioni e note informative; sostegno alla facilitazione di eventi scientifici.

Per chi fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni sullo SVE, ricordiamo il prossimo incontro informativo del 15 febbraio, dalle ore 15,00 alle 17,30, presso la sala ragioneria, 2° piano di Palazzo Comunale, Piazza Grande 16.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: