h1

Gennaio – Volontari SVE: le prime partenze del nuovo anno!

30 gennaio, 2013

mondo

A gennaio già due volontari di Going to Europe hanno iniziato il loro SVE!

Barbara, arrivata alla fine di dicembre a Marsiglia – Francia, ha iniziato ai primissimi di gennaio il suo progetto nell’ambito di “Marsiglia capitale della cultura 2013” ed è ormai passato il primo mese di questa sua esperienza, che durerà 9 mesi. Proprio con l’inizio dell’anno nuovo c’è stata l’apertura ufficiale di “Marseille- Provence 2013”.

Barbara parteciperà attivamente alla realizzazione di eventi e progetti in connessione con l’anno della capitale europea della cultura; in particolare, nel corso del progetto svolgerà le seguenti attività: informazione e mediazione con i visitatori e gli artisti, sostegno per il buon funzionamento di eventi e gallerie, anche negli aspetti logistici legati alle mostre, assistenza al responsabile dei laboratori artistici nelle varie proposte offerte ai visitatori, nei gruppi di accoglienza e le attività nelle animazioni.

A breve la raggiungerà un’altra nostra volontaria, Maria, anche lei sarà impegnata nello stesso progetto a partire dal mese prossimo e sono davvero molti, e provenienti da paesi diversi, i volontari europei impegnati in questo stimolante progetto.

Se siete curiosi e volete tenervi aggiornati su Marsiglia capitale della cultura, in cui rientra il progetto delle due nostre volontarie, Barbara e Maria, potete seguire il seguente link www.mp2013.fr

Matteo invece è arrivato ad Anversa – Belgio, a metà gennaio e sono ormai 3 settimane che il suo progetto presso “Designers Against AIDS” ha preso il via.

Il progetto durerà 6 mesi, durante i quali Matteo sarà impegnato nelle seguenti attività: aggiornare il blog con le attività educative dell’ente, aiutare nella realizzazione della campagna educativa per la giornata mondiale sull’AIDS ed altre campagne in cui l’associazione ospitante sarà impegnata, nonché le attività correnti della fondazione. Già durante la prima settimana il nostro volontario ha seguito la comunicazione per un festival che si terrà a Bruxelles e la relativa campagna di sensibilizzazione, apportando idee per poster e materiale informativo.

Se volete tenervi aggiornati sulle novità di Matteo e dell’ente che lo accoglie, i blog e i video che realizzano, potete seguire questo link www.designersagainstaids.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: