h1

SVE in transito! Chi parte, chi torna e chi è via già da un po’!

2 febbraio, 2012

Da una decina di giorni è partito il nostro volontario Yassin, che rimarrà sei mesi a Budapest, Ungheria. Yassin sta svolgendo il suo volontariato in un’associazione locale che, tra le varie attività,  fornisce anche supporto a bambini e ragazzi orfani e rifugiati. Durante la sua permanenza Yassin avrà l’opportunità di dare un aiuto concreto e di passare del tempo nei campi profughi e negli orfanotrofi del territorio, condividendo questa esperienza con gli altri volontari SVE presenti. Nei prossimi giorni sarà impegnato nella formazione all’arrivo, momento formativo previsto in fase iniziale di accoglienza nel paese di destinazione.

Anche il nostro volontario Filippo, via già da 3 mesi in Germania, e più precisamente a Calw-Nagold, sta per partecipare alla formazione: una 10 giorni di confronto e condivisione intensa!

Aspettiamo i loro aggiornamenti e impressioni!

Tra un mese toccherà ad un’altra nostra volontaria partire alla volta della Georgia, più precisamente Tbilisi, la capitale. La nostra volontaria Arianna prenderà parte ad un progetto rivolto ai bambini diversamente abili, per una loro maggiore integrazione nella comunità locale, organizzando attività in grado di rispondere alle loro esigenze.

Oltre a chi parte c’è anche chi torna!

Letizia, partita a settembre dell’anno scorso, ha ormai ultimato il suo SVE di 6 mesi in Grecia, a Xilokastro, dove ha condiviso il proprio tempo con i bambini dell’asilo locale e di un centro ricreativo, nonchè con i numerosi altri volontari SVE presenti. La aspettiamo per la seconda metà di febbraio, giusto in tempo per partecipare al nostro primo incontro informativo sullo SVE in programma per il 2012.

Vi invitiamo a partecipare numerosi per avere informazioni sullo SVE e per sentire la testimonianza diretta di chi come Letizia ha vissuto questa esperienza!

Per informazioni e contatti vi rimandiamo al link degli incontri

Incontri di orientamento sul servizio volontario europeo

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: