h1

SCAMBIO TEATRALE E VIDEO TRA MODENA E NOVI SAD

27 ottobre, 2011

C’è tempo fino al 28 ottobre per candidarsi al progetto di scambio teatrale rivolto a giovani tra i 18 e i 24 anni che si svolgerà tra Italia e Serbia promosso dall’Ufficio Cooperazione e Solidarietà Internazionale del Comune di Modena in collaborazione con Arci, Teatro dei Venti e Voice Off.
Attraverso lo strumento del teatro a scopo sociale e del video, i partecipanti al progetto saranno chiamati a lavorare ed interagire in situazioni di diversità sia culturale che sociale, in un’ottica generale di promozione delle differenze, siano esse culturali, sociali, psichiche o fisiche.

Il progetto prevede due diversi percorsi di lavoro correlati tra loro, quello teatrale per cui è richiesta un’esperienza seppur minima nel teatro, nella danza e/o nella musica, e quello di video per cui è sufficiente forte interesse.
TEMPISTICA
A inizio ottobre si sono tenuti i due laboratori a Novi Sad in Serbia.
DAL 14 AL 20 NOVEMBRE si terranno i due laboratori a Modena. I partecipanti saranno impegnati presso il Teatro dei Venti e/o il Teatro dei Segni dalle 16 alle 22 con pausa cena nei due diversi workshops. In questa prima fase i giovani che seguiranno il laboratorio teatrale lavoreranno anche insieme a un gruppo di utenti del Social Point di Modena (pazienti psichiatrici).
DAL 2 AL 10 DICEMBRE i partecipanti ai due laboratori a Modena incontreranno e lavoreranno, sempre a livello laboratoriale, insieme ai partecipanti ai laboratori che si sono tenuti in ottobre a Novi Sad, che saranno a Modena per 10 giorni.DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I laboratori sono gratuiti, cena compresa.
Possono fare domanda di partecipazione al progetto tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni con una minima esperienza in ambito artistico (teatro, musica, danza, video) e che mostrino forte interesse, sensibilità e predisposizione ad agire ed interagire in situazioni e luoghi di disagio.Ad ogni candidato è richiesta una Lettera di Motivazione da inviare, utilizzando il modello allegato, entro il 28 ottobre 2011 all’indirizzo mail cooperazione.sviluppo@comune.modena.it .

Lettera di Motivazione all’indirizzo
http://www.modenacooperazione.it/le-notizie-di-modena-cooperazione/scambio-teatrale-italia-serbia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: