h1

Campus Solidale 13-14-15 aprile

12 aprile, 2011

Campus solidale è un’iniziativa di educazione alla cittadinanza attiva e solidale volta a sensibilizzare i giovani al volontariato e al suo ruolo.

IL CAMPUS sarà aperto ai gruppi di studenti nelle mattinate del 13, 14 e 15 aprile, presso piazza Redecocca a Modena e resterà attivo anche nei pomeriggio per i visitatori che volessero incontrare l e associazioni e visitare i loro stands.

E’ prevista la partecipazione di 500 studenti, per un totale di 45 workshop e
conferenze . Il progetto, realizzato con il contributo della Regione Emiilia-Romagna, e con il patrocinio del Provveditorato agli Studi e della Circoscrizione Centro Storico che ne ospita i lavori, è volta
proprio a far conoscere ai ragazzi tra i 16 e i 18 anni la realtà del volontariato e fornire loro le coordinate per orientare un loro futuro impegno sociale.

La manifestazione vede il coivolgimento di associazioni di volontariato e di istituzioni del Territorio, in particolare di: Protezione Civile, Croce Blu, Albero del Pane, Federfarma Modena, Comunità l’Angolo, WWF, Italia Nostra, Ecovolontari.

Going to Europe terrà alcuni workshop rivolti a centinaia di studenti delle scuole medie superiori di Modena e Provincia sul tema del volontariato europeo.

Per saperne di più

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: