h1

Buk, il festival della piccola e media editoria.

18 febbraio, 2011

Sarà proprio all’interno di Buk che avverrà la premiazione del concorso letterario “Parole digitali”, organizzato dai Net garage, che ha visto la partecipazione di 45 ragazzi tra i 15 e i 25 anni, chiamati ad esprimere in 140 caratteri la loro preferenza tra libro o e-book. La premiazione avverrà presso la Sala Sellerio alle 14.00 di sabato.

Di questo e molti altri argomenti, si occuperà la quarta edizione di Buk, organizzata dall’associazione culturale ProgettArte e dal Comune di Modena, in programma al Foro Boario di Modena, sabato 19 e domenica 20 febbraio dalle 9.30 alle 19.30, con orario continuato e ingresso libero.

Il programma prevede incontri, concerti, letture, dibattiti e animazioni che si snoderanno tra i 110 editori piccoli e medi provenienti da tutta Italia, due anche dall’estero.

Tra gli eventi, segnaliamo la presentazione del nuovo libro di Andrea Camilleri “Questo mondo un po’ sgualcito” scritto con Francesco De Filippo, in collegamento telefonico sabato pomeriggio alle 18. Ci sarà un momento dedicato anche all’impegno civile con la presentazione del libro “Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino”, scritto dai giornalisti Giorgio Bongiovanni e Lorenzo Baldo. Tra gli eventi collaterali, il più atteso si terrà sabato presso l’Auditorium Marco Biagi intitolato “-Spr+Eco”, una conferenza scenica col preside della facoltà di Agraria all’Università di Bologna, Andrea Segrè e Massimo Cirri, conduttore della trasmissione per Radio Rai “Caterpillar”.

Come l’anno passato, a curare l’ufficio stampa interno del festival, ci sarà la redazione interscolastica di Voci dal B®anco, che metterà alla prova alcuni studenti delle scuole superiori modenesi.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: