h1

VOLONTARI IN PARTENZA CON LO SVE!

3 novembre, 2011

Oggi parte il nostro volontario Filippo! Starà a Calw in Germania per 12 mesi.

Filippo parteciperà ad un progetto di supporto per persone di tutte le età e con differenti difficoltà sociali, dall’aiuto ai senzatetto, al supporto con attività ricreative e di reinserimento per i disoccupati, al sostegno di ragazzi interessati a partecipare alle opportunità offerte dal Programma Gioventù in Azione.

A gennaio partirà Deborah! Lei passerà 6 mesi a Budapest in Ungheria, dove parteciperà ad un progetto di integrazione e sostegno di bambini e ragazzi con minori opportunità. La sua associazione ospitante da anni si occupa di aiutare bambini e ragazzi orfani e rifugiati ed in generale con difficoltà sociali, proponendo loro attività ricreative ed educative per evitare l’esclusione sociale.

Vi ricordiamo che ai primi di settembre è partita Letizia alla volta della Grecia, dove starà per altri 4 mesi!

Letizia partecipa ad un progetto presso l’asilo di Velo. Si occupa delle attività ricreative dei bambini, con i quali passa la maggior parte del tempo, alternando le attività tra l’asilo e il centro ricreativo giovanile.

A breve vi aggiorneremo con qualche racconto sull’esperienza dei nostri volontari SVE!

Vi ricordiamo che se volete partire anche voi e siete interessati ad avere informazioni specifiche sullo SVE potete partecipare al prossimo incontro informativo, che si terrà giovedì 10 novembre alle 16 presso la Galleria Europa, dell’informagiovani di Modena in Piazza Grande.

Vi attendiamo numerosi!!!

Per chi non potesse partecipare ma volesse comunque avere informazioni, può contattarci via mail scrivendo a segreteriagte@comune.modena.it e fissare un appuntamento.

About these ads

2 commenti

  1. Sono la mamma di una volontaria che ha partecipato ai vs. progetti e sono molto orgogliosa di lei e di appartenere ad una nazione che promuove iniziative come questa.
    Ritengo aiuti i ns ragazzi e anch noi a meglio comprendere cosa si intende per Europa unita, e a sperimetare sulla propia pelle come va intesa la cossiddetta integrazione.
    Auguro a tutti un felice natale


    • grazie signora per il suo commento! tanti auguri anche a lei!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: